18 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Caos Alitalia

«Ma Berlusconi e ‘gruppo patrioti’ non avevano risolto?»

Se lo domanda il ministro delle Infrastrutture del governo ombra, Andrea Martella

«Ma su Alitalia, il presidente del Consiglio non aveva assicurato che era tutto risolto? Non aveva riunito a cena il ‘gruppo di patrioti’, così come lui stesso li ha definiti, prima di annunciare che l’italianità era salva? Dov’erano ieri e dove sono oggi, costoro, con centinaia di voli cancellati e i passeggeri costretti a passare la notte in aeroporto?».

Lo dichiara il ministro delle Infrastrutture del governo ombra, Andrea Martella.

«E’ inaccettabile – aggiunge Martella – il disagio al quale sono sottoposti in queste ore centinaia di passeggeri, tra l’altro a ridosso delle partenze natalizie. Così come è inaccettabile l’incertezza nella quale sono costretti a vivere migliaia di lavoratori».

«I fatti, purtroppo – prosegue il deputato del Pd –, dimostrano che avevamo ragione. La vicenda Alitalia è ancora lontana dall’essere conclusa e i nodi più delicati, tra cui la scelta del partner straniero, sono ancora lontani dall’essere sciolti».

«Vediamo adesso che farà Gianni Letta – conclude Martella –, a cui lo stesso ministro dei Trasporti, che in teoria dovrebbe occuparsi della materia, si appella».