25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Crisi economica

La Giunta propone una Cabina di regìa per la crisi

Lo ha deciso oggi la Giunta regionale che presenterà la proposta alle altre istituzioni e alle forze economiche e sindacali dell’Emilia-Romagna

Una «cabina di regìa» in Regione per monitorare la crisi e assumere decisioni condivise, operativa già all’inizio dell’anno nuovo.
Lo ha deciso oggi la Giunta regionale che presenterà la proposta, avanzata dal presidente Errani, alle altre istituzioni e alle forze economiche e sindacali dell’Emilia-Romagna.

«Si prepara un anno difficile e impegnativo per noi e per il Paese» ha detto Errani incontrando prima della Giunta i giornalisti per il brindisi di fine anno. «Il nostro sistema economico è solido e dobbiamo scommettere sulle sue caratteristiche, che sono anche le sue qualità. Non ci nascondiamo le difficoltà e già con il bilancio abbiamo compiuto scelte che ci consentiranno di affrontare l’impatto della crisi sulle imprese e sulle famiglie.

«Ma occorrono risposte nuove – ha proseguito Errani - una reazione forte che risponda all’emergenza e, al tempo stesso, sappia cogliere le opportunità che comunque vi sono. Per questo è utile, seguendo l’evolversi della situazione, condividere scelte che ci consentano di confermare la tenuta del sistema sociale e produttivo. Disponibili ad adottare tutte le ulteriori iniziative che si rendessero necessarie».