Parte lunedì da Napoli la campagna itinerante di sensibilizzazione
Un bus a due piani toccherà in tour le città capoluogo di provincia e i maggiori comuni per sensibilizzare e promuovere l’informazione sui temi della sicurezza sul lavoro
Lunedì 22 con inizio alle 11.30 partirà dall’area pedonale di via Luca Giordano a Napoli la campagna di comunicazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro, organizzata dall’Assessorato al Lavoro della Regione Campania.
Un bus a due piani toccherà in tour le città capoluogo di provincia e i maggiori comuni per sensibilizzare e promuovere l’informazione sui temi della sicurezza sul lavoro.
«Nel 2007 in Campania - dichiara l’assessore Corrado Gabriele - ci sono stati 75 incidenti mortali. Il 2008 si chiude purtroppo con un bilancio analogo. «La strada da percorrere perciò è ancora molto lunga. La sicurezza è una questione di civiltà e in quanto tale deve coinvolgere tutta la società. Da questa necessità nasce il progetto «bus in sicurezza».
«Durante le feste natalizie i nostri london bus attrezzati con materiali informativi saranno presenti nelle strade più affollate dei capoluoghi di provincia della Campania e nelle maggiori città della regione. Esortiamo tutti i genitori ad animare l’iniziativa con i loro figli, che saranno coinvolti in laboratori sul riutilizzo dei materiali da riciclo per inventare e personalizzare gadget sul tema della sicurezza sul lavoro», conclude Gabriele.
- 22/09/2014 Torna la morte in fabbrica
- 28/04/2014 «Ogni anno troppe vittime sul lavoro»
- 05/03/2012 Pausini: Mi trovo in uno stato di confusione e fragilità
- 09/10/2011 Napolitano: «Morti bianche inaccettabili, mai abbassare la guardia»