20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
«Definire una riforma della scuola che sia condivisa»

«Bene avvio confronto sulla scuola»

Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Renata Polverini, aggiungendo come “proprio per la mancanza di un confronto su una materia tanto delicata l’Ugl lo scorso 30 ottobre ha scioperato e manifestato

«L’incontro di oggi a palazzo Chigi va nella direzione più volte auspicata di definire una riforma della scuola che sia condivisa».
Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Renata Polverini, aggiungendo come «proprio per la mancanza di un confronto su una materia tanto delicata l’Ugl lo scorso 30 ottobre ha scioperato e manifestato.

Abbiamo espresso sin dall’inizio condivisione per gli obiettivi orientati al merito e alla centralità dello studente di questa riforma, ma non abbiamo nascosto la preoccupazione su alcune criticità rivendicando la necessità di un dialogo con il sindacato per tutelare i livelli occupazionali, con particolare attenzione ai precari, nonché garantire il mantenimento di alcuni servizi essenziali per le famiglie. Ora è importante che attraverso il confronto e il contributo delle organizzazioni sindacali si possa migliorare il decreto laddove è ancora necessario in un rinnovato clima di collaborazione che anche se tardivo è apprezzabile».