19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Crisi, come uscirne da sinistra

Ferrero domani a Pescara per corteo CGIL

«In Abruzzo la crisi morde il doppio» ha detto Rifondazione abruzzese avanzando le idee contenute nel programma elettorale regionale di istituire un reddito sociale finalizzato all'inserimento al lavoro, rilanciare la legge 55 per il sostegno e gli incentivi all'occupazione a tempo indeterminato ed una svolta ambientale che produca nuova occupazione in regione.

Anche qui servono risorse e Rifondazione ricorda che si possono e si devono utilizzare a questo scopo i 3 miliardi di euro previsti dai finanziamenti europei di cui ancora nulla è stato speso. Questi sono i contenuti che Rifondazione porterà come contributo alla coalizione di centro-sinistra per governare la Regione Abruzzo e che sono alla base della nostra adesione allo Sciopero Generale indetto dalla Cgil per domani venerdì 12 dicembre.

Nelle quattro piazze abruzzesi Rifondazione sarà presente con tutti i candidati alle elezioni che hanno sottoscritto un appello in favore dello sciopero ed a Pescara sarà al corteo il Segretario Nazionale Paolo Ferrero.