In Emilia-Romagna via ai saldi dal 3 gennaio
Anticipato anche l'inizio delle vendite estive di fine stagione, al primo sabato di luglio. Il provvedimento della giunta regionale approvato ieri
- I saldi invernali di fine stagione inizieranno in Emilia-Romagna il 3 gennaio 2009. Lo ha deciso la Giunta regionale con un provvedimento approvato ieri.
«In questo modo - ha spiegato l’assessore al commercio e turismo Guido Pasi - la Giunta ha inteso dare una risposta positiva alle richieste delle associazioni imprenditoriali del commercio.
L’anticipo al 3 gennaio, ovvero al primo sabato del mese prossimo, in una giornata - quella del sabato - tradizionalmente dedicata alle spese, favorisce la possibilità per le imprese del commercio di instaurare una politica di sconti sui prodotti fin dal primo fine settimana di gennaio anticipando in tal modo una misura diretta alla lotta contro il caro-vita che, da un lato, permette alle famiglie di poter soddisfare le proprie necessità a prezzi ridotti e, dall’altro, consente alle imprese di aumentare i volumi di vendita con indubbio vantaggio in un periodo di crisi dei consumi, come quello attuale».
Con la decisione assunta dalla Giunta regionale viene anche anticipato al primo sabato di luglio l’inizio delle vendite estive di fine stagione. I saldi potranno durare due mesi.
Con questo provvedimento si omogeneizzano i periodi delle vendite di fine stagione con quelli di regioni a noi vicine come il Veneto, la Lombardia, la Liguria e il Piemonte.
La proposta di anticipo è stata condivisa anche dalle associazioni dei consumatori emiliano-romagnole.
- 14/05/2018 Perché adesso la benzina costa di più
- 13/05/2017 In aprile consumi in calo
- 09/06/2016 Consumi, Confcommercio: riprendono a crescere ad aprile
- 23/10/2015 Istat, gli italiani riprendono a comprare