30 ottobre 2025
Aggiornato 06:00
Blocco tariffe

«Il blocco delle tariffe non riguarderà Autostrade, l'elettricita e il gas»

Codici: «E' quanto precisa in una nota il Ministero dell'Economia riferendosi alle polemiche legate alle misure contenute nel pacchetto anticrisi»

«Il blocco delle tariffe NON riguarderà Autostrade, l'elettricità e il gas. E' quanto precisa in una nota il Ministero dell'Economia riferendosi alle polemiche legate alle misure contenute nel pacchetto anticrisi».

«Ciò che viene ribadito dal Ministero è paradossalmente positivo per quanto riguarda le tariffe elettriche e gas - commenta il Resp. Del Settore Energia CODICI, Davide Zanon- La discesa del petrolio da qualche mese a questa parte fa prevedere che l’AEEG adeguerà al ribasso le tariffe per il primo trimestre 2009 e così, se le tendenze saranno confermate, per i trimestri a seguire».

«E’ una fortuna congiunturale che ciò sia accaduto, altrimenti, stando a quanto dichiarato dal Ministero, si sarebbe assistito ad un aumento ulteriore delle tariffe energetiche – dichiara il Segretario Nazionale del CODICI, Ivano Giacomelli -un problema in più vista la situazione attuale. Ci attendiamo quindi che l’Autorità segua quelle che sono le indicazioni del mercato ed adegui di conseguenza i prezzi dell’energia ed il gas, il che contribuirà ad alleviare la spesa delle famiglie.