23 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Sicurezza scuole

Gabriele: «Lo Stato stanzi risorse»

«Il Governo prima o poi dovrà assumersi le proprie responsabilità, evitando di innescare un pericoloso scaricabarile che finisce per intaccare la credibilità complessiva delle Istituzioni»

L’assessore regionale all’Istruzione della Campania, Corrado Gabriele, in merito al crollo di Rivoli dichiara: «Il Governo prima o poi dovrà assumersi le proprie responsabilità, evitando di innescare un pericoloso scaricabarile che finisce per intaccare la credibilità complessiva delle Istituzioni.

«Nella legge finanziaria 2009 - dichiara Gabriele – vanno iscritte cospicue risorse per l’edilizia scolastica. Servono almeno 300 milioni di euro, pari a quanto fatto lo scorso anno - con il Patto per la sicurezza varato dal Governo Prodi - dalle regioni e dagli enti locali.

«Le Regioni del Sud, in questo anno, hanno fatto passi avanti notevoli programmando nella spesa FESR 2007/13 centinaia di milioni. Auspico che a questi stanziamenti il Governo faccia corrispondere altri importanti risorse per il prossimo triennio 2009/2011», conclude Gabriele.