Alitalia: consegnata l'offerta di CAI a Fantozzi
L'amministratore delegato della compagnia aerea italiana, Rocco Sabelli, attende fiducioso la risposta del governo
Potrebbe essere la giornata decisiva nella tormentata vicenda Alitalia. E' stata perfezionata e consegnata al commissario straordinario Fantozzi l'offerta di CAI da un miliardo di euro, 285 milioni in contanti e il resto in accollo di debiti. Ed ora Rocco Sabelli, amministratore delegato di Compagnia aerea italiana, attende e dichiara di essere fiducioso sull'esito. Nelle prossime ore, infatti, dovrebbe esserci il via libera del ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola.
Dopo l'ok del governo Fantozzi potrà sottoscrivere con Sabelli, il contratto di compravendita. Intanto dopo l'incontro con la cancelliera tedesca Angela Merkel a Trieste, Berlusconi ha detto di veder bene una collaborazione con Lufthansa che «ha molti punti di convenienza rispetto a Malpensa», sottolineando però che la scelta del partner spetta a CAI. A Fiumicino cancellati anche ieri quasi cento voli ed oggi si prevedono ancora disagi.
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?