2 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Formaggi Dop piemontesi

Ha preso il via la campagna di comunicazione e valorizzazione dei formaggi Dop piemontesi

Il progetto di valorizzazione nasce da un impegno che la Regione si è assunto, con uno stanziamento di 200 mila euro per il 2008 e di altrettanti per il 2009

La Regione Piemonte, in collaborazione con Ima Piemonte, promuove una campagna di comunicazione e di valorizzazione dei sei formaggi Dop prodotti esclusivamente in Piemonte: Toma Piemontese, Bra, Raschera, Castelmagno, Robiola di Roccaverano e Murazzano.

La campagna, partita il 12 novembre, avrà una durata di quattro settimane, con annunci stampa, spot televisivi e distribuzione di cartoline e pieghevoli nei punti vendita del Piemonte, per poi estendersi nel 2009 in Lombardia e Liguria.

Il progetto di valorizzazione nasce da un impegno che la Regione si è assunto, con uno stanziamento di 200 mila euro per il 2008 e di altrettanti per il 2009, maturato nell’ambito del «tavolo regionale latte», per fornire un concreto sostegno ad un comparto che sta attraversando una fase di forte difficoltà e diffondere la conoscenza dei formaggi piemontesi presso il più grande pubblico dei consumatori.