2 maggio 2024
Aggiornato 09:00
EXPO 2015

«Governo faccia chiarezza su realizzazione EXPO 2015»

Lo chiedono in in un’interpellanza al presidente del consiglio i deputati milanesi del Pd Vinicio Peluffo ed Emanuele Fiano

«Come intende il governo operare per raggiungere l’obiettivo della realizzazione dell’Expo 2015». Lo chiedono in in un’interpellanza al presidente del consiglio i deputati milanesi del Pd Vinicio Peluffo ed Emanuele Fiano.
La richieste arriva dopo che diversi articoli di quotidiani hanno scritto della possibilità che Milano debba rinunciare all’Esposizione, così come capitò in Francia allorché Raffarin prese il posto di Jospin alla guida del governo per l’Expo del 2004.

Altre notizie avevano dato conto delle dichiarazioni di Castelli sul fatto che mancano 3 miliardi per le opere necessarie al grande appuntamento e altre ancora parlavano di un grave rischio di infiltrazioni mafiose sugli appalti.

«E’ necessario quindi – secondo i deputati Pd - che il governo faccia massima chiarezza sui programmi per la realizzazione delle infrastrutture, sulla disponibilità delle risorse, su come evitare infiltrazione della malavita».