«Anche Obama sosterrà salari, governo italiano invece tace»
E’ quanto dichiara il ministro delle Infrastrutture del governo ombra, Andrea Martella
«Mentre il presidente eletto degli USA nel suo discorso di insediamento ha parlato di interventi a favore dei redditi delle famiglie come prima cosa da fare subito per far fronte alla crisi dell’economia , in Italia la maggioranza, per bocca di Fabrizio Cicchitto, depone le armi e continua nella difesa a oltranza dell’impianto di una Finanziaria che, preparata da tempo, risulta oggi più anacronistica che mai».
E’ quanto dichiara il ministro delle Infrastrutture del governo ombra, Andrea Martella.
«E’ lo stesso Cicchitto, oggi in un’intervista – continua il deputato del Pd – , ad ammettere che la crisi sta comportando una flessione sia dei consumi che del tasso di occupazione. Ma quando si tratta di indicare interventi concreti a favore delle famiglie e delle PMI non una parola sfugge dal sen del capogruppo del Pdl; facendo così il paio con il presidente del Consiglio che, tra una carineria e l’altra, l’altro giorno da Bruxelles ha apertamente dichiarato che nulla per i salari e gli stipendi si sarebbe visto in Finanziaria».
«Il Partito democratico – conclude Martella – continua a chiedere al governo di intervenire da subito a sostegno dei consumi con sgravi fiscali per salari, stipendi e pensioni già dalla prossima tredicesima. Ma dubitiamo che anche stavolta vi sarà qualcuno in grado di assumersi la necessaria responsabilità».
- 02/10/2020 Galloni: «Perché l'Italia va verso il baratro (e come potrebbe salvarsi)»
- 24/08/2020 Carlo Bonomi: «Rischiamo una crisi irreversibile»
- 12/08/2020 Paganini: «Le politiche economiche di questo governo creano solo la decrescita felice»
- 17/06/2020 La speranza di Romano Prodi: «Se facciamo presto con misure economiche tragedia limitata»