29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Investire nel Turismo

Marzotto: «Momento difficile, servono maggiori investimenti»

«La stagione estiva ha sofferto innanzitutto della crisi ma anche della cattiva pubblicità della Campania e di Napoli»

«Queste cifre – ha detto Marzotto - danno la dinamica di alcuni cambiamenti di abitudini sia degli italiani che viaggiano in Italia, che degli stranieri che vengono ospiti in Italia. La stagione estiva ha sofferto innanzitutto della crisi ma anche della cattiva pubblicità della Campania e di Napoli. E' gravissimo: ci troviamo con una pubblicità del genere, una cattiva pubblicità gratuita, in una momento di estrema debolezza. Insomma – ha concluso il presidente dell’Enit - il 2009 sarà un anno difficile».

Marzotto ha citato anche il dato preoccupante «di un taglio della Finanziaria all'agenzia, perché in questi momenti sarebbe auspicabile invece procedere a una promozione più aggressiva su un numero maggiore di paesi, quindi più penetrante. Invece di tagliare insomma, avremmo bisogno di maggiori investimenti».