I Giornalisti del tg LA 7 in sciopero
Il comunicato del Comitato di redazione e la risposta della Direzione
25 giornalisti licenziati senza sapere perché, 12 contratti a termine cancellati, l'azienda che calpesta la legge e con una procedura infondata non fornisce trasparenza sul bilancio impedendo al sindacato di avviare una vera trattativa, il direttore Piroso che firma la lettera di licenziamento e taglia ogni giorno il lavoro dei suoi giornalisti.
Eccola la tv di Telecom primo gruppo industriale del paese, una tv che per continuare ad appaltare i programmi all' esterno smantella le sue redazioni. Un attacco chiarissimo al pluralismo dell'informazione sempre più stretta nella tenaglia del duopolio RAI - Mediaset . Contro tutto questo i giornalisti di la7 scendono in sciopero domani per partecipare con una delegazione alla manifestazione organizzata in concomitanza con il consiglio nazionale della FNSI a Roma contro la legge bavaglio sulle intercettazioni.
La risposta della Direzione
Lo sciopero proclamato dal comitato di redazione è pretestuoso e strumentale. La direzione esprime il proprio rammarico perche la rete subirà dei disservizi nel giorno dell'elezione del presidente Usa, momento importante anche per i cittadini italiani e per questo si scusa con i telespettatori
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»