3 maggio 2024
Aggiornato 18:00
Crisi economica

«Il governo studia interventi a favore dei redditti più disagiati»

Così si è espresso il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto, rispondendo all’opposizione che invita la maggioranza a modificare la finanziaria tenendo conto della crisi finanziaria

«Il governo può essere attaccato su tante cose, ma non certo sull’immobilismo». Così si è espresso il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto, rispondendo all’opposizione che invita la maggioranza a modificare la finanziaria tenendo conto della crisi finanziaria.

«Il governo e’ intervenuto in varie direzioni, ma ci troviamo in una situazione in cui ci sono dei vincoli finanziari molto rilevanti rispetto al quadro internazionale. La sinistra certe volte sembra dimenticarsi del momento difficilissimo con il quale ci stiamo misurando. Fortunatamente, e’ stata fatta in tempi rapidissimi una Finanziaria che ha messo il Paese e l’economia italiana al riparo del turbine che si stava manifestando a livello internazionale. Cosa che non ci fu riconosciuta dall’opposizione e di cui adesso l’opposizione deve prendere atto.

Il governo sta lavorando in primo luogo affinché con il sostegno dato al sistema bancario si stabilisca un rapporto banche-imprese che eviti effetti drammaticamente recessivi sull’economia italiana. Poi il governo sta anche studiando forme di intervento sui redditi più disagiati. La direzione la si sta studiando, ma l’obiettivo e’ quello».