19 aprile 2024
Aggiornato 22:00

«Sicurezza e legalità in agricoltura nell’era della globalizzazione»

Il presidente della Cia Politi partecipa al Forum della Fondazione Cloe

Il presidente nazionale della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi parteciperà domani, a Roma, al Forum organizzato dalla Fondazione Cloe sul tema «Sicurezza e legalità in agricoltura nell’era della globalizzazione».

L’incontro si articolerà in due sessioni. La prima dedicata, appunto, al primo rapporto sulla sicurezza e la legalità in agricoltura, i cui lavori -introdotti da Francesco Baldarelli, segretario generale della Fondazione Cloe, e coordinati dal giornalista del Tg1 David Sassoli- vedranno gli interventi, fra gli altri, dell’on. Massimo D’Alema, di Pietro Grasso, procuratore nazionale antimafia, dei ministri dell’Interno Roberto Maroni e delle Politiche agricole, alimentari e forestali Luca Zaia, del presidente della Fondazione Cloe Marco Minniti.

Nella seconda parte si parlerà di sistema agroalimentare italiano e competitività. Introdurrà Daniela Valentini, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio. In programma, fra gli altri, gli interventi, oltre a quello del presidente Politi, del sen. Paolo De Castro, del ministro dell’Agricoltura del governo ombra del Pd Alfonso Andria, del sottosegretario alle Politiche agricole Antonio Buonfiglio. Le conclusioni saranno svolte dal capogruppo Pd al Senato Anna Finocchiaro.