6 aprile 2020
Aggiornato 04:30
Crisi mercati finanziari

Il 15 novembre vertice del G20. Borse ancora giù

Giornata negativa per i mercati mondiali. A Piazza Affari il Mibtel chiude a -3,47%

Si terrà il 15 novembre prossimo a Washington il vertice mondiale per discutere della crisi finanziaria. Lo ha annunciato oggi la Casa Bianca. Alla conferenza internazionale parteciperanno i leader dei paesi del G20 che comprende i membri del G8, ma anche Unione europea ed economie emergenti cone Cina, India, Brasile.

Il summit si svolgerà dopo le presidenziali americane ma sarà ancora presieduto da Bush, il cui mandato scade a gennaio. I partecipanti, fa sapere la portavoce della Casa Bianca Dana Perino, discuteranno delle cause della crisi, esamineranno i progressi fatti e cercheranno di stabilire i principi per riformare le istituzioni finanziarie mondiali. E oggi è stata un'altra giornata molto pesante per le borse. L'apertura negativa di Wall Street, in perdita di circa il 3 per cento, ha appesantito tutte le piazze europee: a Milano il Mibtel a chiuso a -3,47 per cento.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal