19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Comitato nazionale per la tutela e la valorizzazione delle DOC e IGT

Vino: Zaia nomina il comitato nazionale

Oggi il Ministro ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Comitato, organo del Mipaaf con competenza consultiva, propositiva ed amministrativa su tutti i vini designati con nome geografico

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha nominato il Comitato nazionale per la tutela e la valorizzazione delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche tipiche dei vini.
Dopo la scelta del Presidente Giuseppe Martelli, oggi il Ministro ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Comitato, organo del Mipaaf con competenza consultiva, propositiva ed amministrativa su tutti i vini designati con nome geografico.

«Faccio ai nuovi membri del Comitato i miei più sinceri auguri di buon lavoro», ha detto Zaia. «Occorre mettere in campo tutte le nostre energie in vista dell’entrata in vigore, il prossimo anno, della riforma dell’Ocm vino». «Il ruolo del Comitato nazionale – conclude Zaia – è insostituibile per valorizzare al massimo un comparto strategico per l’agroalimentare italiano, come quello vitivinicolo».