19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Crisi mercati finanziari

Tonini: «Berlusconi irresponsabile, Solo ora vede problemi famiglie»

«E’ sorprendente come il presidente del Consiglio scopra solo oggi, con grave ritardo, che la crisi finanziaria si ripercuoterà in maniera pesante sull’economia reale»

E’ sorprendente come il presidente del Consiglio scopra solo oggi, con grave ritardo, che la crisi finanziaria si ripercuoterà in maniera pesante sull’economia reale.

Lunedì scorso aveva detto che non esistevano rischi, oggi l’esatto contrario. Siamo all’assurdo, il suo è un atteggiamento irresponsabile. E’ la dimostrazione di un comportamento superficiale ed arrogante nei confronti dei più deboli. Sono settimane che il Pd chiede una politica articolata in difesa di salari, pensioni e di quel mondo produttivo che va sotto il nome di piccole e medie imprese, che costituiscono oltre il 90% del tessuto imprenditoriale italiano.

Il governo, invece, si preoccupa solo dei potenti e trascura i più deboli, ignorando ed insultando chi, come noi, aveva già evidenziato il problema.

Ora, prima che la situazione per le famiglie degeneri, è necessario attivare tutte le misure del caso. Il Pd ha già avanzato in questi giorni una serie di proposte concrete mettendosi , come sempre, al servizio dell’interesse del Paese.