Piccinini (Cgil): «Scongiurata cancellazione prestazioni Lea»
«Verificheremo atti concreti con presentazione decreto»
La riunione di oggi del tavolo tecnico costituito dal ministero della Salute e dalle Regioni sui Livelli essenziali di assistenza sanitaria (Lea) «non ha prodotto le ventilate e temute cancellazioni di prestazioni sanitarie dai Lea, ipotizzate dal Governo nei giorni scorsi». È quanto rileva in una nota la segretaria confederale della Cgil, Morena Piccinini.
«E’ un fatto molto positivo – precisa la dirigente sindacale -, esito anche della fortissima pressione che come Cgil abbiamo esercitato, per scongiurare una scelta che avrebbe compromesso seriamente il diritto alla salute e alle cure per milioni di cittadini».
«Ora verificheremo gli atti concreti, in primo luogo la presentazione della proposta di decreto per la definizione dei nuovi Lea, per la quale – conclude Piccinini - confermiamo l’esigenza di un confronto preventivo anche con il Sindacato Confederale».
- 16/10/2018 Nella manovra spunta la norma per «fermare» Zingaretti e De Luca
- 06/02/2018 Il turbo populismo finanziario della sinistra: fare dell'Italia un paese come la Grecia
- 27/06/2017 Perché la grande sfida dell'economia italiana è quella della sanità cinese
- 31/05/2017 Gli italiani sono il popolo più in salute del mondo: grazie alla dieta e alla sanità pubblica (che vogliono toglierci)