Iniziative per migliorare la viabilità e la sicurezza sul lavoro
Illustrate a Bari alla conferenza permanente regionale
Alcune iniziative per il miglioramento della viabilità stradale e per la vigilanza e la prevenzione degli infortuni sul lavoro sono state illustrate nel corso di una riunione plenaria della conferenza permanente regionale nella prefettura di Bari.
La riunione, che si è tenuta il 7 ottobre alle ore 10,30, è stata presieduta dal prefetto Carlo Schilardi presenti i prefetti delle province, il sindaco di Bari e i dirigenti responsabili di tutte le amministrazioni regionali dello Stato.
La conferenza permanente regionale, infatti, è un organo che ha il compito di coadiuvare il prefetto nella funzione di coordinamento degli uffici periferici dello Stato nella loro collaborazione con le autonomie locali.
Nel corso dell’incontro, dopo la presa d’atto del decreto di costituzione e l’approvazione del regolamento interno, l’Anas e la sezione della Polizia stradale hanno illustrato le iniziative adottate per il miglioramento della viabilità.
I lavori proseguiranno in prossimi incontri tematici, nell’ambito delle quattro sezioni in cui è articolata la conferenza permanente regionale.
- 22/09/2014 Torna la morte in fabbrica
- 28/04/2014 «Ogni anno troppe vittime sul lavoro»
- 05/03/2012 Pausini: Mi trovo in uno stato di confusione e fragilità
- 09/10/2011 Napolitano: «Morti bianche inaccettabili, mai abbassare la guardia»