24 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Nomine

Alberto Cicinelli nominato Direttore generale dell'INAIL

Il Ministro del Lavoro, Salute e Politiche sociali, Maurizio Sacconi ha nominato Direttore generale dell'INAIL (Istituto nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) il dr. Alberto Cicinelli

Il Ministro del Lavoro, Salute e Politiche sociali, Maurizio Sacconi ha nominato Direttore generale dell'INAIL (Istituto nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) il dr. Alberto Cicinelli.

Il decreto di nomina dell'8 ottobre 2008 corona una lunga carriera che lo ha visto, all'interno dell'Istituto, a capo di numerosi uffici di dirigenza generale tra i quali il personale, l'organizzazione, la pianificazione e controllo e, all'esterno, membro di Comitati operanti su temi di rilievo nella Pubblica Amministrazione.

Assunto dall'INAIL il 1° agosto del 1968, il dr. Cicinelli, nel corso della lunga ascesa che lo ha condotto alle qualifiche più elevate, ha sviluppato una particolare esperienza nei processi di innovazione organizzativa e consolidato un ruolo di spicco nel settore assicurativo/previdenziale con particolare riguardo ai temi del personale.

Nel suo percorso professionale assume particolare rilievo l'impegno profuso nel coordinare il processo di profonda trasformazione vissuto dall'Istituto negli ultimi vent'anni, processo i cui esiti positivi collocano l'INAIL, nell'odierno panorama della PA, come punta di eccellenza per i servizi erogati e per una gestione efficace ed efficiente.