8 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Il ministro Luca Zaia e il presidente della Coldiretti Sergio Marini danno il via al primo

«Question time con i contadini»

Presso l’azienda agricola “La Torre” in località Campagnano di Roma

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia e il presidente della Coldiretti Sergio Marini giovedì 9 ottobre alle ore 13.15, presso l’azienda agricola «La Torre» in località Campagnano di Roma, daranno il via al primo «question time con i contadini», un’iniziativa che li vedrà a disposizione degli agricoltori per rispondere alle loro domande.

I temi affrontati nell’incontro sono quelli prioritari per l’agenda del comparto agricolo: il caro prezzi, la concorrenza sleale, gli scandali alimentari, il latte alla melammina, la tutela della qualità del Made in Italy, le quote latte e tutti gli argomenti di attualità che interessano da vicino il settore.

«Questa iniziativa – spiega il Ministro Zaia – si pone l’obiettivo di aprire uno spazio di confronto periodico con i singoli agricoltori, le imprese agricole e le grandi associazioni del settore. Un’ opportunità importante per una discussione costruttiva e un dialogo continuo e costante con i diversi attori del mondo dell’agricoltura.»

«L’appuntamento di giovedì che, questa volta, realizziamo in collaborazione con la Coldiretti – conclude Zaia - avrà come sede una vera azienda agricola. Il nostro intento è discutere dei problemi dei contadini stando in mezzo a loro e nei luoghi dove quotidianamente lavorano e fanno sacrifici per garantirci sicurezza e qualità dei prodotti agroalimentari.»