27 maggio 2024
Aggiornato 04:30
Lavoro

Da domani a Palermo le selezioni per Eurodisney. 550 i candidati

Sono 580, per il 90% siciliani, i giovani che sosterranno il colloquio con i funzionari del parco, giunti direttamente da Parigi

Da domani, primo ottobre, a giovedì 3, si svolgeranno a Palermo, nella sede dell'assessorato al Lavoro, in via Imperatore Federico, le selezioni per il personale dei servizi del parco di divertimenti Eurodisney, a Parigi. Sono 580, per il 90% siciliani, i giovani che sosterranno il colloquio con i funzionari del parco, giunti direttamente da Parigi.

In «palio», 100 posti per i servizi di: ristorazione (camerieri, cuochi), accoglienza (receptionist, parcheggiatori, addetti di portineria), vendita (commessi e cassieri), intrattenimento (assistenza e guida ai visitatori) e pulizia. I contratti saranno a tempo indeterminato, almeno 12 mesi, o a tempo determinato, almeno 6 mesi, e lo stipendio ammonterà a 1.321 euro al mese.

I candidati dovranno dimostrare la conoscenza della lingua francese o dell'inglese.
Il prossimo 8 ottobre a Palermo e il 10, a Catania, si terranno le selezioni per il personale artistico, per chi andrà a interpretare i personaggi della Disney.
Anche quest'anno, la raccolta dei curricula e le selezioni sono state curate dal servizio Eures dell'assessorato al Lavoro. Il bilancio è più che positivo: in cinque anni, sono stati oltre cinquecento i giovani selezionati in Sicilia che sono andati a lavorare a Parigi e, quest'anno, Eurodisney ha deciso di raddoppiare le audizioni nella nostra Regione, fissando, per la prima volta, un appuntamento anche a Catania.