Belisario: «Un bluff l'italianità dell'operazione»
Lo afferma il presidente del gruppo IdV del Senato, Felice Belisario
«Anche per Alitalia il Governo sta giocando una partita con le carte truccate»: Lo afferma il presidente del gruppo IdV del Senato, Felice Belisario, per il quale «come sta emergendo in queste ore, l’originaria proposta della CAI poteva essere migliorata ed in ogni caso, fin dall’inizio, il Governo poteva proporre un’operazione più trasparente senza favorire i soliti amici».
Per Belisario «si capisce benissimo che il discorso sulla italianità della compagnia era un bluff. In realtà la scelta della compagnia estera a cui regalare Alitalia era già stata fatta e per questo il piano Air France non andava bene. Adesso ci sarò solo da capire quanto ci dovranno rimettere i creditori, gli azionisti e gli obbligazionisti Alitalia e, soprattutto, quanto pagheranno i cittadini italiani che si dovranno accollare il costo degli ammortizzatori sociali senza alcun probabile beneficio sul costo dei voli ».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?