Brunetta: «Veltroni si assume i meriti per la trattativa Alitalia? Lasciamoglielo credere»
Così si è espresso il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta a proposito della rivendicazione da parte del leader del PD
«Se lo dice lui, lasciamoglielo credere». Così si è espresso il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta a proposito della rivendicazione da parte del leader del PD, Walter Veltroni, di meriti a riguardo del percorso verso una soluzione della vicenda Alitalia.
Una soluzione che per Brunetta è «ottima. Questa vicenda e’ complicata. Alitalia perdeva tra uno e due milioni di euro al giorno da almeno dieci anni Non era più in grado di reggere la concorrenza internazionale per tante ragioni. Ho detto tante volte per cattiva politica e cattivo sindacato, e per privilegi vari e il risultato e’ che doveva essere privatizzata.
Noi l’abbiamo privatizzata forse troppo tardi. Speriamo non sia troppo tardi. La privatizzazione consente quanto meno di avere partnership utili a livello internazionale . Sarà poi CAI a decidere con chi allearsi. Il mercato c’e’, l’Italia e’ un buon mercato per un vettore aereo che abbia la tradizione di Alitalia, ma la possibilità espansiva europea e non solo. Penso che quella trovata sia un’ottima soluzione».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?