Alitalia: CAI ritira offerta
Il Codacons: «I possessori di biglietti Alitalia chiedano il rimborso»
«In attesa di conoscere quali saranno le sorti dell’azienda»
Dopo il ritiro dell’offerta da parte di CAI, si apre il fronte dei possessori di biglietti Alitalia, che hanno acquistato voli per le prossime settimane.
«In attesa di conoscere quali saranno le sorti dell’azienda – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – invitiamo i cittadini che hanno acquistato biglietti aerei Alitalia attraverso le agenzie di viaggio, a rivolgersi alle stesse agenzie per chiedere il rimborso immediato di quanto versato. Gli utenti che invece hanno acquistato biglietti via internet o presso i terminal Alitalia - per i quali il rimborso si preannuncia estremamente complicato – devono essere imbarcati su altre compagnie che coprono le medesime tratte di Alitalia, senza alcuna spesa aggiuntiva per i passeggeri».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?