Debiti Inps. Avvio interlocuzione con la Regione
Nuova riunione del tavolo tecnico per la questione dei debiti Inps. Ai lavori, coordinati dall’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo, oltre ai rappresentanti delle Organizzazioni delle Categorie interessate ed ai Dirigenti Provinciali della CNA, della Confcommercio, dell’UPLA-CLAI, ha partecipato, fra gli altri il presidente provinciale della Confcommercio di RAgusa, Angelo Chessari, di recente nominato coordinatore regionale dell’Associazione incaricato della gestione della delicatissima «questione».
Nel corso dell’incontro è stato deciso il pieno e diretto coinvolgimento dei parlamentari iblei per l’avvio di iniziative tese a sollecitare l’incontro già chiesto dalla Provincia Regionale al Presidente della Regione e a favorire l’approvazione di provvedimenti utili alla definizione del problema in parola.
Da parte del tavolo, se da un lato si tende ad ottenere l’accelerazione delle procedure per giungere alla concretizzazione delle azioni previste dalla Provincia e di cui si è ampiamente occupata la quinta commissione, dall’altro si vuole operare per ottenere l’adozione di provvedimenti a livello regionale attraverso il coinvolgimento delle strutture regionali delle Organizzazioni e dell’Unione Regionale delle Province Siciliane, oltre al Governo ed al Parlamento della Regione. Siciliana. L’assessore Cavallo ha comunicato infine che sono stati gia approntati i regolamenti per l’utilizzo delle somme previste in bilancio, sui quali ha già dato il prescritto parere la quinta commissione; del loro esame e della loro approvazione dovrà occuparsi ora il Consiglio Provinciale nella prossima seduta.
- 21/06/2020 Pasquale Tridico: «Non so se il MES sarà usato, ma ciò che serve è la BCE»
- 14/02/2019 Bankitalia: «Far andare in pensione prima non risolve i problemi»
- 08/01/2019 Quota 100, la denuncia della Cgil: dipendenti pubblici aspetteranno 8 anni per la liquidazione
- 05/12/2018 Ecco l'«effetto Fornero»: dal 2012 pensioni calate del 3,9%