30 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Seminario sulla sicurezza sul lavoro

I Quadri Cisl per la sicurezza sul lavoro

Domani a Roma, il Dl 81 del 2008 al centro di un seminario

La sicurezza sul lavoro e i contenuti del Decreto Legislativo numero 81 del 9 aprile 2008 saranno al centro di un seminario promosso dai Quadri Cisl (Apq) domani, mercoledì 10 settembre, a Roma.
L’iniziativa, che avrà luogo dalle ore 14 presso la Sala Storti della Cisl in via Po 21, sarà introdotta da Roberto De Santis presidente dei Quadri Cisl e vedrà la presenza di Marco Lai, docente de L’Università di Firenze e di Renzo Bellini, Segretario confederale della Cisl.

«Il seminario – spiega Roberto De Santis - rappresenta un momento di riflessione per individuare gli strumenti utili per ridurre il drammatico fenomeno degli infortuni e delle morti sul lavoro. L’incontro, parte quindi dalla necessità di realizzare un organizzazione del lavoro che, al pari dell’efficienza e dell’efficacia, automaticamente difenda la vita e la salute di chi opera».

«In questo contesto i quadri - continua Roberto De Santis – nell’esercizio delle loro funzioni devono far in modo di isolare quelle aziende che, operando in nero con manodopera clandestina, fanno registrare il numero maggiore d’incidenti».