30 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Affrontare l’emergenza determinatasi nella filiera cunicola nazionale

Confagricoltura: «Bene il tavolo cunicolo»

«I contraccolpi che potrebbero determinarsi nell’assetto economico-produttivo-occupazionale della filiera impongono tempi ristretti di lavoro»

Confagricoltura sottolinea il proprio apprezzamento per l’impegno del ministro per le Politiche agricole ad istituire un tavolo di filiera per affrontare l’emergenza determinatasi nella filiera cunicola nazionale.

I contraccolpi che potrebbero determinarsi nell’assetto economico-produttivo- occupazionale della filiera impongono tempi ristretti di lavoro. Pertanto la Confagricoltura sollecita il ministero e tutti gli attori della filiera ad uno sforzo comune per riuscire a definire in tempi rapidi e mettere in atto le misure più opportune per un rilancio di una delle filiere maggiormente rappresentative della zootecnia nazionale.

Con i suoi oltre 65 milioni di capi, la nostra coniglicoltura mette sul mercato, ogni anno, circa 93 mila tonnellate di prodotto di alta qualità, per un valore che supera i 340 milioni di euro, un bene prezioso, che non possiamo permetterci di svilire.