Alitalia: ok al salvataggio in attesa del partner estero
Bocca: «Un percorso da costruire insieme per il rilancio anche turistico dell’azienda»
«La cordata di imprese italiane, da noi sempre auspicata, sta finalmente portando a termine un risultato importantissimo, ma non dobbiamo dimenticare i lavoratori e prestare la massima attenzione nella scelta del partner internazionale».
È questo il commento espresso da Bernabò Bocca, Presidente di Confturismo e Vice Presidente Vicario della Confcommercio, agli sviluppi della ‘vertenza’ Alitalia.
«L’essere riusciti a garantire l’esistenza del marchio e dunque di una compagnia di bandiera -prosegue Bocca- ha per il nostro Paese una importanza turisticamente strategica.
«I due passaggi che ora ci interessano da vicino sono la scelta del partner internazionale e la definizione di un piano di sviluppo verso quelle aree asiatiche ed oltreoceano indispensabili per la nascita di flussi turistici continuativi da Paesi quali la Cina e l’India.
«Solo lavorando ad un percorso comune -conclude Bocca- riusciremo ad avere una compagnia aerea davvero in grado di contribuire ad un rilancio a tutto tondo del sistema turistico nazionale».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?