24 aprile 2024
Aggiornato 04:30
E' stata costituita una nuova società, la Compagnia Aerea Italiana

Alitalia: Matteoli rassicura sugli esuberi

Cosi ha replicato il Ministro a chi gli chiedeva un commento sulla situazione di Alitalia

E' stata costituita una nuova società, la Compagnia Aerea Italiana, ad opera di 16 imprenditori privati con l'obiettivo di dare vita alla nuova Compagnia di bandiera italiana. Roberto Colaninno (Presidente), Toto, Marcegaglia, Tronchetti Provera, Ligresti, Benetton sono alcuni dei partecipanti alla nascita della nuova società che nei prossimi giorni sarà trasformata in Spa. Amministratore Delegato, Rocco Sabelli. Intanto si susseguono gli incontri, anche a livello di Governo, per trovare la strada che definisca le soluzioni per Alitalia.

«Sarebbe assurdo dirlo oggi perché ci deve essere il confronto con i sindacati». Così intanto il ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli, ha replicato a chi gli chiedeva un commento sulla situazione di Alitalia, soprattutto alla luce dei possibili esuberi della compagnia.
«Se domani il consiglio dei ministri approva tutto e se dopodomani il Cda di Alitalia procede, ovviamente, subito dopo bisogna aprire il confronto con i sindacati». Per Matteoli, poi, «sono previsti anche ammortizzatori sociali. Non vogliamo lasciare nessuno in mezzo a una strada».