Ryanair, Matteoli: «A Enac pieno mandato tutela viaggiatori»
«Abbiamo appreso tramite stampa e con stupore dell’intenzione manifestata da Ryanair di cancellare le prenotazioni aeree non effettuate sul sito internet della compagnia»
«Abbiamo appreso tramite stampa e con stupore dell’intenzione manifestata da Ryanair di cancellare le prenotazioni aeree non effettuate sul sito internet della compagnia. Si tratterebbe di un altro comportamento molto deplorevole e incomprensibile, stavolta peraltro a danno dei propri clienti.
Mentre auspichiamo che agli annunci – minaccia della compagnia irlandese non seguano fatti concreti, abbiamo dato ampio mandato all’Enac di vigilare, nell’ambito delle sue competenze istituzionali, sui comportamenti di Ryanair e di mettere in atto ogni iniziativa utile a tutela dei viaggiatori.
Aspetto, questo, che più ci interessa. Siamo certi che anche la Commissione Europea metterà in atto ogni azione tesa ad impedire alla compagnia irlandese di penalizzare ignari ed incolpevoli viaggiatori italiani». Lo dichiara il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni