Matteoli: «verifiche anche su sicurezza porto Trapani»
Lo ha disposto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli dopo l’incidente occorso ad un aliscafo ieri sera a Trapani e che ha causato numerosi feriti
«Saranno verificate le condizioni di sicurezza nell’area portuale di Trapani». Lo ha disposto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli dopo l’incidente occorso ad un aliscafo ieri sera a Trapani e che ha causato numerosi feriti.
«Sono state aperte – dichiara il ministro Matteoli in una nota – e sono in corso due inchieste parallele, una amministrativa della Capitaneria di Porto di Trapani e l’altra giudiziaria della locale Procura della Repubblica. Ho chiesto al Comandante Sandro Gabinelli di compiere ogni sforzo per accertare con la massima sollecitudine l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità, ma anche di verificare se esistono problematiche logistiche e infrastrutturali nell’area portuale.
Desidero tranquillizzare – aggiunge il Ministro - il Sindaco di Trapani che saranno effettuati tutti gli accertamenti sulle condizioni indispensabili di sicurezza nell’area portuale e che la Capitaneria renderà ogni iniziativa affinchè incidenti come quello di ieri sera, molto simile a quello avvenuto lo scorso anno nello stesso sito non abbiano più a verificarsi. Ai feriti, in particolare alla signora Carmela Ferrero – conclude Matteoli - invio gli auguri per una pronta e completa guarigione e la solidarietà del Governo e mia personale per questa grave disavventura.
- 15/07/2011 L’India investe nei servizi portuali