Berlusconi a Napoli: «Su Alitalia si tratta con Compagnia straniera»
Il Premier celebra la fine dell'emergenza rifiuti e difende la manovra triennale: «Non ci sarà nessun autunno caldo»
«Nessun autunno caldo, sarà un autunno come tutti gli altri». Lo ha ribadito questa mattina in un'intervista il presidente del Consiglio Berlusconi che ieri è stato a Napoli per l'ultima trasferta prima della pausa estiva. Il premier ha incontrato il sottosegretario Bertolaso e ha cenato con i volontari per celebrare la fine dell'emergenza rifiuti, ma ha anche raccolto la spazzatura per strada per sensibilizzare la cittadinanza.
Ora, ha detto, c'è da fare la raccolta differenziata e completare i termovalorizzatori. Berlusconi ha toccato anche altri temi. Su Alitalia ha annunciato: «Siamo trattando con una compagnia straniera». Il premier ha detto che si ridurranno al minimo gli esuberi, ma ha sottolineato: «L'alternativa è mandare a casa 20 mila persone». Berlusconi è tornato a lodare la manovra triennale del governo definendola rivoluzionaria: «Non ci sarà più l'assalto alla diligenza autunnale» ha affermato, aggiungendo: «L'opposizione può manifestare contro la Finanziaria ma è come manifestare contro la grandine».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?