19 ottobre 2019
Aggiornato 15:00
La movida sbarca a Milano, che per la prima volta entra tra le dieci metropoli più vive in estate

Milano e Roma in top ten movida

Il primato del turismo e dell'intrattenimento spetta invece a New York, che ha raccolto oltre il 15% dei consensi sulla stampa, seguita da Londra (13,94%), Parigi (12,86%), Barcellona (11,38%) e Berlino (9%)

La movida sbarca a Milano, che per la prima volta entra tra le dieci metropoli più vive in estate. Locali pieni di turisti e monumenti affollati da appassionati di storia: è l'immagine della città così come è stata fotografata dalla ricerca realizzata dall'Osservatorio giornalistico internazionale 'Nathan il Saggio», che ha monitorato oltre mille articoli pubblicati dal primo maggio al 31 luglio sui giornali in edicola in dodici paesi del mondo.

Nella classifica delle dieci metropoli più frenetiche al mondo, presentata oggi a Palazzo Marino, Milano si posiziona all'ottavo posto e viene decantata all'estero per i suoi «ricchi e raffinati aperitivi». Il primato del turismo e dell'intrattenimento spetta invece a New York, che ha raccolto oltre il 15% dei consensi sulla stampa, seguita da Londra (13,94%), Parigi (12,86%), Barcellona (11,38%) e Berlino (9%).

Sesto posto per Roma (8,67%), presente già l'anno scorso in classifica, incalzata da Madrid (6,12%) e dalla stessa Milano (5,81%). A chiudere la fila, Pechino (5,25%) e Dubai (3,42%).