18 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Settore turistico

Turismo: Velardi incontra le associazioni di categoria

In un clima cordiale e positivo, si è deciso di mettere a punto un calendario di azioni in grado di affrontare il rilancio del comparto per riportare la Campania alle vette del turismo nazionale ed internazionale

Si è svolta, questa mattina, una riunione tra l'assessore al Turismo ed ai Beni Culturali della Regione Campania, Claudio Velardi e le associazioni di categoria del settore turistico.

In un clima cordiale e positivo, si è deciso di mettere a punto un calendario di azioni in grado di affrontare il rilancio del comparto per riportare la Campania alle vette del turismo nazionale ed internazionale.

«Lavoreremo – ha dichiarato l'assessore Velardi – coinvolgendo tutte le competenze e gli attori sociali per elaborare un pacchetto di interventi a sostegno del settore. Chiederemo a tutti parlamentari campani di essere i portavoce delle esigenze del comparto e di essere i protagonisti di proposte concrete anche per la prossima legge Finanziaria.

«Il mio obiettivo – ha concluso l'assessore Velardi – è anche quello di una discussione ampia e partecipata sulla programmazione dei fondi europei nel settore, funzionali non a mille piccoli ed inutili progetti ma a pochi grandi progetti, necessari allo sviluppo strategico del turismo in una regione che deve puntare alla centralità dell'industria dell'ospitalità».