21 ottobre 2021
Aggiornato 22:30
Pubblica Amministrazione

Manovra, Pedica: «Idv contro leggi 'truffapopolo' del governo»

Lo ha detto il senatore Stefano Pedica, che stamane ha incontrato i lavoratori precari della P.A. che protestano davanti a Palazzo Madama

«L'Italia dei Valori porterà in Aula al Senato la protesta dei lavoratori della pubblica amministrazione «contro le leggi 'truffapopolo' di Tremonti e di Brunetta» e si augura che anche il Pd «aderisca senza se e senza ma»: lo ha detto il senatore Stefano Pedica, che stamane ha incontrato i lavoratori precari della P.A. che protestano davanti a Palazzo Madama.
«L'Idv - ha detto Pedica - è presente da giorni a sostenere la manifestazione contro le leggi truffapopolo di Tremonti e Brunetta».

«Il presidente Di Pietro, tre giorni fa, è stato in mezzo alla gente a piazza Montecitorio - ha ricordato Pedica - per sostenere che tutto si può cambiare partendo da quello che tutti i partiti stanno demonizzando, e cioè partendo dalle piazze. Con un provvedimento d'urgenza, il decreto legge 112, il ministro Tremonti taglierà in modo indiscriminato il salario di gran parte dei lavoratori. Noi di Italia dei Valori porteremo la protesta dentro l'Aula per difendere i cittadini che con questo governo stanno diventando ancora più poveri. Mi auguro - ha concluso Pedica - che il Pd ci segua in un'opposizione dura senza se e senza ma».