16 ottobre 2021
Aggiornato 10:00
Berlusconi all’Assemblea nazionale della Coldiretti

Berlusconi: “accorciare e razionalizzare la filiera per contenere l'aumento dei prezzi”

Rivolgendosi al presidente Sergio Marini, Silvio Berlusconi ha affermato: «tutto ciò che chiedete in agricoltura farà parte del programma di Governo»

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è intervenuto questa mattina all'Assemblea nazionale della Coldiretti presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nel corso del suo intervento ha dichiarato che il Governo sosterrà le imprese agricole «con interventi anche di breve durata», in modo da «accorciare e razionalizzare la filiera per contenere l'aumento dei prezzi». «Noi - ha aggiunto - non siamo gente di parole ma di fatti, e garantiamo il nostro impegno forte per politiche che difendano il ‘Made in Italy’ dalla contraffazione, sofisticazione e imitazione dei nostri prodotti».

Rivolgendosi al presidente Sergio Marini, Silvio Berlusconi ha affermato: «tutto ciò che chiedete in agricoltura farà parte del programma di Governo».

Infine, nel congedarsi dall'assemblea, Silvio Berlusconi ha augurato agli imprenditori del mondo dell'agricoltura un «buon lavoro di cuore»; «grazie a voi», ha detto, «che siete gente della terra, del vento e del sole, ed un pilastro fondamentale per la nostra economia».