La Provincia «presta» 5 dipendenti al Tribunale
«A differenza di chi ha tanto parlato senza muovere un dito per anni, visto che il problema è conosciuto da almeno un decennio – ha dichiarato il presidente Ramella Pralungo – io ho preso il problema di petto, ed in un paio di mesi, grazie alla disponibilità e collaborazione degli uffici provinciali»
BIELLA – Il Tribunale di Biella ha a disposizione 5 nuovi impiegati, personale «prestato» dalla Provincia per soccombere alle difficoltà degli uffici giudiziari, che ormai da anni lamentavano una spropositata carenza di personale.
«A differenza di chi ha tanto parlato senza muovere un dito per anni, visto che il problema è conosciuto da almeno un decennio – ha dichiarato il presidente Ramella Pralungo – io ho preso il problema di petto, ed in un paio di mesi, grazie alla disponibilità e collaborazione degli uffici provinciali, che hanno immediatamente dato seguito all’indirizzo del sottoscritto, si è giunti all’invio di personale agli uffici giudiziari. Ricordo che parlo di un paio di mesi perché fino al mese di novembre avevo le mani legate a causa del dissesto dell’Ente, ma risolta questa problematica, abbiamo subito affrontato, insieme ad altre priorità, anche quella relativa al Tribunale».
Ramella Pralungo ha concluso spiegando che questo è il massimo sforzo che i supoi uffici possono sopportare, visto il drastico calo di dipendenti passati da 180 a 97 e ora 92 con quest'ultimo trasferimento. «Ora, qualora il Tribunale abbia ulteriore bisogno di soccorso, la palla passa ad altri; toccherà a qualcun altro farsi carico del problema. Il personale della Provincia è ormai ridotto all’osso».