29 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Stati Uniti

In manette il nipote di Stevie Wonder per tentata estorsione

L'uomo aveva ricattato il cantante. Ad arrestarli è stato un poliziotto che si è finto emissario del musicista. I due davanti ai giudici si sono dichiarati innocenti e sono in carcere in attesa dell'udienza preliminare

LOS ANGELES - Un nipote di Stevie Wonder, la leggenda della musica Soul, è finito ieri in manette a Los Angeles con l'accusa di tentata estorsione ai danni del cantante. Lo ha annunciato il procuratore di Los Angeles. Alpha Lorenzo Walker, 38 anni, è stato arrestato il 2 maggio insieme ad una presunta complice, Tamara Eileen Diaz.

Secondo quanto dichiarato dall'ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles, la coppia aveva minacciato la leggenda della musica Soul di fare delle rivelazioni imbarazzanti sul suo conto, se non avesse soddisfatto le loro richieste. Stando al sito Tmz.com, che cita fonti investigative, i due avevano chiesto 5 milioni di dollari a Wonder, 62 anni, minacciando di rivelare ai media una sua presunta relazione incestuosa. Successivamente avevano abbassato la richiesta a 10.000 dollari.
Ad arrestarli è stato un poliziotto che si è finto emissario del musicista. I due davanti ai giudici si sono dichiarati innocenti e sono in carcere in attesa dell'udienza preliminare.