19 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Crack Lehman Brothers

Il 17 dicembre incontro all’ABI su risparmiatori Lehman

L'Adoc parteciperà attivamente all'incontro e alla conclusione dello stesso informerà i consumatori sulle eventuali linee decise

L'Adoc informa tutti gli investitori di prodotti Lehman che il giorno 17 dicembre 2008 si dovrebbe tenere presso la sede dell'Abi un incontro per delineare le linee che gli istituti di credito dovrebbero tenere nei confronti dei risparmiatori.

L'Adoc parteciperà attivamente all'incontro e alla conclusione dello stesso informerà i consumatori sulle eventuali linee decise. Nel frattempo, i legali dell'Associazione suggeriscono ai risparmiatori interessati di far pervenire la documentazione (contratto di negoziazione, fissato bollato e scheda finanziaria) comprovante l'acquisto dei titoli per poter predisporre specifiche richieste di ristoro dei danni. Gli interessati potranno reperire le informazioni del caso, telefonando o contattando via mail l'Associazione.

L'Adoc sta altresì studiando, qualora venisse confermata l'entrata in vigore della Class Action da gennaio 2009, la possibilità di intraprendere la suddetta azione collettiva. Infatti la class action dovrebbe servire proprio per dar maggior forza e incisività alla tutela di una vasta platea di risparmiatori/consumatori coinvolti nella vicenda.