11 ottobre 2025
Aggiornato 12:30
Feste e Sagre

Fagnigola di Azzano Decimo, al via la 44esima edizione della Sagra del Formaggio

Dal 9 al 18 giugno parte la grande festa con tante specialità culinarie, danze, giochi e momenti di condivisione. Ecco il programma completo della manifestazione

AZZANO DECIMO – E' tutto pronto per la 44esima edizione della Sagra del Formaggio a Fagnigola di Azzano Decimo, dal 9 al 18 giugno con fornitissimi chioschi con specialità alla griglia, tagliata di pollo, trippe, formaggio alla piastra, dl'immancabile egustazione formaggi, baccalà, pesce fritto, vini e formaggi tipici, birreria e paninoteca. Inoltre, è stata allestita una nuova area dedicata interamente ai giovani con cocktail analcolici e birra di Sauris. Tanti i posti a sedere al coperto e un servizio ristoro di grnade qualità con piatti di ceramica e posate di metallo. Per i più piccoli giochi gonfiabili con ingresso gratuito. Il gran ballo su pista coperta è aperto a tutti ed è a ingresso libero. E come sempre non potrà mancare la tradizionale pesca di beneficenza. Un ricchissimo programma vi attende: Venerdì 9 giugno alle 19 apertura stands enogastronomici, alle 20.30 gara di briscola, 21 serata danzante con l'orchestra «Sorriso». Chiosco Baraonda: Musica con Chris Dj e Max la voce. Sabato 10 giugno 19 apertura stands enogastronomici alle 21 serata danzante con l'orchestra «1 Rodigni». Chiosco Baraonda: «Mojito party» musica con i «D.O.G.». Domenica 11 giugno alle 18.30 Apertura stands enogastronomici, alle 21 serata danzante con l'orchestra Collegium, Chiosco Baraonda: Musica con Dj Set.

La seconda settimana di festa
Martedì 13 giugno alle 21 La «Compagnia Ainici del Teatro di Pescincanna» presenta: «Losel del marescial» commedia in tre atti in dialetto veneto. Giovedì 15 giugno alle 19 apertura stands enogastronomici, alle 20.30 gara di briscola, alle 21 balli di gruppo e ballo liscio con il maestro Mauro e Dj Oly, Chiosco Baraonda: Musica con Dj Set. Venerdì 16 giugno alle 19 apertura stands enogastronomici, alle 20.30 gara di briscola, alle 21 serata danzante con l'orchestra Linda Biscarò, Chiosco Baraonda: Venerdì italiano con Dj Davide Zanetti. Sabato 17 giugno alle 19 apertura stands enogastronomici alle 21 serata danzante con l'orchestra Andrea e i Souvenir. Chiosco Baraonda: Serata evento. Domenica 18 giugno alle 9,30 la nona Motomontasio incontro Vespe, Aulo e Moto d'epoca, alle 15 Chiosco Baraonda: Aperitivo iti Vespritz a seguire musica con Dj, alle 18.30 apertura chioschi enogastronomici ed in fine alle 21 serata danzante con l'orchestra Talita.