29 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Lo scorso sabato 21 gennaio

Semina il panico brandendo un bastone chiodato e dotato di coltello

Tutti i malcapitati – benché per fortuna nessuno sia rimasto ferito – hanno chiamato subito il 112. Sul posto sono giunti gli uomini della radiomobile della Compagnia di Udine

PASIAN DI PRATO – Una nottata a dir poco movimentata quella vissuta dagli abitanti di Pasian di Prato, lo scorso sabato 21 gennaio. Erano circa le 22, quando fra le vie del paese - come chiarita da Il Gazzettino - ha preso ad aggirarsi un uomo che impugnava un lungo bastone sulla cui estremità era stato ‘montato’ un grosso coltello e su cui c’erano conficcati alcuni chiodi.

Panico
Evidentemente alterato, colui che poi è risultato essere un 45enne del posto, è sceso in strada minacciando chiunque incontrasse lungo il suo percorso, automobilisti o persone a piedi. Tutti i malcapitati – benché per fortuna nessuno sia rimasto ferito – hanno chiamato subito il 112. Sul posto sono giunti gli uomini della radiomobile della Compagnia di Udine.

Ha aggredito i militari
Non è però stato facile disarmare l’uomo che, alla vista delle divise, si è ulteriormente agitato: oltre a opporre resistenza agli uomini dell’Arma accorsi, li ha anche aggrediti. Disarmato, alla fine, la sua ‘clava’ fatta in casa è stata sequestrata e lui è finito nei guai.