5 maggio 2024
Aggiornato 06:00
incidente domestico

Cade per sfoltire la magnolia e batte la testa, anziano grave

Aveva deciso di dedicarsi all'attività di giardinaggio del grande albero nel giardino della loro abitazione quando ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra. La moglie, presente, ha chiamato i soccorsi

PORDENONE - L’infortunio domestico è avvenuto nel pomeriggio di lunedì nel quartiere di Torre. V.F., pensionato settantenne, aveva deciso di potare l’albero di magnolia in giardino ma lavori in corso è improvvisamente caduto dalla scala sulla quale si trovava subendo un grave trauma cranico.

La versione della moglie
Come anticipato dal Messaggero Venrto,l’anziano stava lavorando di gran lena quando ad un certo punto ha perso l’equilibrio; probabilmente i rami lo hanno sbilanciato o forse ha messo male un piede sulla scala che lo sosteneva. Il ‘volo’ è stato di un paio metri di altezza. La moglie che lo ‘seguiva’ dalla terrazza  l’ha visto improvvisamente cadere di schiena e si è precipitata a prestargli soccorso. Ha poi chiamato l’ambulanza che è arrivata congiuntamente ad una pattuglia della Squadra volante.

L’esito della caduta
Il pensionato godeva di buona salute e anche subito dopo la caduta le condizioni sembravano buone. Di lì a poco l’aggravamento. Ora è ricoverato al reparto di rianimazione e di terapia intensiva, la prognosi è riservata.