30 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Il 5 luglio

Grave incidente sull'A4 tra Latisana e Portogruaro

Dalle prime notizie, un camion in fiamme sta causando due chilometri di coda prima dell’uscita di Portogruaro

LATISANA - Ancora un grave incidente in autostrada. Siamo in A4, fra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Dalle prime notizie, un camion in fiamme sta causando due chilometri di coda prima dell’uscita di Portogruaro. Un veicolo è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante. Al momento personale di Autovie Venete, gli uomini del 118 e i Vigili del fuoco sono sul posto per i soccorsi. Autovie ha istituito l’uscita obbligatoria a Latisana e ha chiuso l’entrata in direzione Venezia. E' stato attivato il percorso alternativo Latisana – Portogruaro con rientro in autostrada a Portogruaro.

AGGIORNAMENTO - ORE 15.33
Purtroppo anche per questo incidente il bilancio è grave: un morto e due feriti. Da quanto emerge a perdere la vita è stato l’uomo che era a bordo dell’auto (con altre due persone rimaste ferite) che si è incastrata sono il mezzo pesante e che in seguito ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Latisana, San Vito, Lignano, Portogruaro e Mestre con 5 mezzi antincendio e 20 operatori hanno spento il rogo e soccorso i feriti, presi in cura dai sanitari del 118 per essere portati in ospedale. Sul posto anche l'elicottero Drago82 del reparto volo di Venezia.

Il traffico è rimasto bloccato a lungo e le code hanno raggiunto i 16 chilometri (alle 14.30 erano circa 7). Dopo i lavori di rimozione del Tir - che trasportava materiale ferroso - e della vettura, il tratto autostradale dovrà essere messo in sicurezza (ricordiamo infatti che i due mezzi sono rimasti completamente carbonizzati): ripulito e riasfaltato. Queste operazioni dovrebbero durare alcune ore e dovrebbero iniziare attorno alle 16.30.