2 maggio 2024
Aggiornato 19:30
Laboratori per i più piccoli

Nuovi appuntamenti con l’arte e la cultura in città

Martedì 25 agosto, alle 11, nel museo Archeologico la visita guidata «I Romani e il culto dei morti». Mercoledì 26 a Casa Cavazzini torna «Rosso, giallo e blu»

UDINE - Tornano le iniziative del servizio didattico dei Civici Musei. Si parte martedì 25 agosto, alle 11, al museo Archeologico in castello con la visita guidata «I Romani e il culto dei morti», un percorso che, grazie ai reperti aquileiesi rinvenuti da Francesco Di Toppo, condurrà alla scoperta del mondo dei riti e delle pratiche funerarie degli antichi romani. Il servizio ha un costo di 6 euro con prenotazione obbligatoria entro il 24 agosto.

Luce e materia 
Mercoledì 26 agosto, alle 17, torna invece, a Casa Cavazzini, il laboratorio per bambini «Rosso, giallo e blu», un percorso per imparare a conoscere il colore come luce e materia. L’iniziativa, aperta ai piccoli dai 4 ai 6 anni, permetterà di vivere l’esperienza del colore in maniera attiva e partecipativa, associandola alla conoscenza di diversi strumenti. Il costo del laboratorio è di 8 euro a bambino con prenotazione obbligatoria entro il 25 agosto. 

Info e prenotazioni
Le visite saranno realizzate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente il servizio didattico dei Civici Musei telefonando allo 0432414749 (lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) o inviando una email all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it (www.didatticamuseiudine.it).