30 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Il giovane è scivolato durante la discesa

Alpinista e fotografo muggesano muore in Pakistan

La vittima è Leonardo Comelli. Era impegnato nella conquista del Laila Peak, una vetta di 6.096 metri sopra il Gondogoro Glacier, insieme al tarvisiano Zeno Cecon, al padovano Carlo Cosi e al goriziano Enrico Mosetti

MUGGIA – Una grande avventura, finita in tragedia. La spedizione alpinistica in Pakistan è costata la vita a Leonardo Comelli, alpinista e fotografo muggesano di 27 anni, impegnato nella conquista del Laila Peak, una vetta di 6.096 metri sopra il Gondogoro Glacier, insieme al tarvisiano Zeno Cecon, al padovano Carlo Cosi e al goriziano Enrico Mosetti. L’obiettivo del gruppo non era tanto la salita, quanto la discesa della montagna sci ai piedi, fin’ora mai riuscita.

Invece qualcosa è andato storto e Comelli ha perso la vita durante la fase di discesa dopo un primo tentativo (fallito) di raggiungere la vetta. Il giovane sarebbe scivolato davanti agli occhi dei suoi compagni di spedizione. Inutile ogni tentativo di soccorso. 

Una notizia che si è subito diffuso nell'ambiente della montagna e che ha destato grande commozione in tutto il Friuli Venezia Giulia.