19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Operazione della Polizia

Spacciavano eroina: tre ragazzi arrestati a Monfalcone

Avevano approfittato del vuoto venutosi a creare tra i pusher locali per creare un'organizzazione parallela: dubbi sulla provenienza delle sostanze, sequestrati oltre due etti di droga

MONFALCONE - La Polizia di Monfalcone ha arrestato tre cittadini italiani per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, al culmine di un’operazione antidroga che ha portato al sequestro di quasi due etti di eroina e degli strumenti utili al confezionamento delle dosi. I tre, due ragazzi e una ragazza, avevano di fatto approfittato del vuoto venutosi a creare tra i pusher locali, dopo che l’attività investigativa e una serie di arresti avevano nei mesi passati azzerato di fatto il fenomeno dello spaccio nel Monfalconese.

Mercoledì, i tre si erano ritrovati a Ronchi dei Legionari, per dirigersi poi con due distinte vetture a Panzano: una volante della Polizia, carpiti i movimenti sospetti, aveva intimato l’alta a uno dei mezzi, a bordo della quale si trovavano un giovane e una giovane, sospettati di recitare un ruolo apicale nell’organizzazione; il terzo componente del gruppo, a bordo di un’altra auto, riusciva a dileguarsi, prima di venire arrestato dopo un breve inseguimento, mentre tentava di disfarsi di un involucro contenente 40 grammi di eroina. Nell’appartamento della coppia, residente a Ronchi, sono stati sequestrati oltre un etto e mezzo di eroina, oltre al materiale utile al confezionamento e al taglio delle dosi. Per gli inquirenti la tipologia della sostanza sequestrata non è quello normalmente spacciato in zona: sono in corso indagini per individuare la provenienza.