27 settembre 2021
Aggiornato 05:00
Moda

Quali sono le migliori scarpe da indossare in estate?

Il caldo è arrivato ed è giunto il momento di mettere in soffitta stivali e scarpe pesanti. Vediamo insieme le calzature estive migliori!

Quali sono le migliori scarpe da indossare in estate?
Quali sono le migliori scarpe da indossare in estate? Pixabay

Quando arriva la stagione calda non si può più andare in giro con stivali alti, in pelle, o pesanti, con il pelo e scamosciati. Nonostante la moda in alcuni casi non badi alla temperatura, è vero che avere i piedi in alcune calzature in estate può diventare un vero e proprio disagio. Ci sono invece, alcuni modelli di scarpe che sono decisamente indicati per le stagioni calde, sicuramente ne conoscerete la maggior parte, ma vediamo di scoprirli insieme!

Quali sono i modelli di scarpe da indossare d’estate?

Tenere i piedi al fresco, ben areati e in modo che possano respirare. Questa è la caratteristica principale delle scarpe estive e molte riescono a centrare l’obiettivo, come l’intera linea di Geox.

Vediamo insieme quali modelli sono i più scelti e indicati, capaci di farvi passare le giornate estive senza disagi, in completo relax e comodità e senza spiacevoli sorprese.

  • Sandali. Primi tra tutti ci sono i sandali: sportivi, eleganti, con tacco, bassi o intrecciati. Non ci sono limiti, basta che siano aperti, ritrovino il vostro gusto e facciano respirare i piedi.
  • Espadrillas. Tela, corda intrecciata e colori, colori, colori. La calzatura dell’estate più caratteristica è proprio quella di origine spagnola. Assomiglia a una ballerina ma viene realizzata con una forma caratteristica e squadrata, con un tessuto iper leggero e colorato (a volte anche con fantasie estive e divertenti).
  • Scarpe da ginnastica. Anche le scarpe da ginnastica possono essere una tipica calzatura estiva, dovete solo utilizzarne di traspiranti e leggere. Oltre a quelle della Geox, che possiamo prendere ad esempio per traspirabilità e leggerezza, ce ne sono tantissimi altri modelli come, ad esempio, le New balance.

Come scegliere la scarpa estiva che fa per voi?

Una volta visti i modelli principali ora dovete scegliere quale fa al caso vostro. Tanto, come già detto, dipende dai gusti personali, poi non dovete neanche tralasciarle il vostro stile nell’abbigliamento. Se siete abituate a uscire in pantaloncini di jeans e maglietta la scelta può indirizzarsi sicuramente verso sandali sportivi o scarpe da ginnastica traspiranti. Se invece amate i vestiti (lunghi o corti) allora potete optate per sandali aperti eleganti, magari con il tacco… e perché no anche l’abbinamento con le espadrillas può essere vincente!

Il limite è la vostra fantasia, la voglia di osare e godervi l’Estate!